TUTTO E' ETERNITA'

L’Eternità è tutto ciò che è, ossia, quell’eterno presente in cui la vostra anima vive e respira. È quel momento non momento, l’istante eterno immutabile in cui tutto avviene.

Channelling di Luce

È difficile per voi, creature umane, poter comprendere l’eternità, in quanto vivete da sempre in una dimensione spazio temporale, in cui eventi e situazioni vengono scandite dal tempo.

Il tempo, amati, è una categoria mentale. Non esiste il tempo nell’universo. Il tempo è una unità di misura che voi avete costruito per poter dare un senso a ciò che vi accade, per poter padroneggiare gli eventi e poter manovrare la vostra vita.

In realtà tutto ciò che accade, accade in un eterno presente: un solo istante, un attimo eterno. Ecco perché, per poter cambiare la vostra vita, basta un solo istante. Perché tutto avviene in quell’attimo in cui voi decidete fulmineamente che cosa fare della vostra vita, in cui voi decidete costantemente che esperienze vivere, quali persone incontrare.

Il tempo è relativo amati, pertanto non giustificatevi, utilizzandolo come scusa, per non avere fatto o non aver tentato, come scusa per non svolgere determinate attività o mansioni. Il tempo è nelle vostre mani, perché voi, amati, avete creato il tempo.

Iniziate, dunque, a vivere la vostra vita nell’eterno presente.

Se vi soffermate a riflettere per un attimo su di voi, su chi siete, su dove state andando, su da dove venite, comprenderete che in quell’ attimo di consapevolezza voi già possedete tutto. Tutto è già in voi, in attesa di essere manifestato nella realtà.

Dunque, amati, vivete ogni attimo con la consapevolezza di chi sa che tutto è nelle sue mani, che tutto è già in essere.

Il tempo è soltanto una modalità con cu voi, amati, decidete di manifestare ciò che è già in essere dentro di voi.

Aristotele definiva tutto ciò che esiste in termini di potenza e atto. Asseriva che prima di diventare atto, prima di diventare realtà, tutto è già presente, tutto già esiste in potenza. L’atto è soltanto una manifestazione di ciò che è già predisposto, sotto forma di embrione, di germe che possiede in sé tutte le caratteristiche necessarie per poter svolgere la sua funzione.

Pertanto, amati, voi siete embrioni di infinite potenzialità. Ciò che decidete di manifestare come atto, come realtà esperienziale, dipende esclusivamente da voi.

Non aspettate chissà quale tempo per poter fare ciò che vi aggrada, per poter compiere certe esperienze, per poter vivere nella gioia.

Ci sono persone che dicono: “quando avrò raggiunto il mio obiettivo, quando avrò terminato il lavoro, quando avrò una famiglia, allora potrò rilassami, allora potrò essere felice, allora potrò sperimentare questo o quello”.

Amati, il tempo non esiste.

Iniziate fin da ora a vivere e a sperimentare ciò che vi aggrada, senza attendere chissà quale momento futuro, perché il futuro è nel presente: il presente racchiude in sé tutto, solo il presente esiste.

Vivete dunque ogni giorno nella pienezza e nella consapevolezza che tutto ciò che deve avvenire sta già avvenendo.

(Tratto dal Libro “Messaggi Dal Cielo“)

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *