IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE

L’amore non è un sentimento ma una condizione dell’anima.

cos'è l'amore

È un dato di fatto, voi tutti siete stati creati nell’amore, per l’amore, dall’amore e con amore.

Voi siete amore incarnato e, come tale, vivete.

Tutto ciò che viene definito odio, ostilità. inimicizia, mancanza di comprensione, tutto ciò, amati, è soltanto mancanza di amore o, per meglio dire, mancanza di consapevolezza dell’amore.

Coloro che manifestano atteggiamenti e comportamenti, spesso definiti crudeli, violenti, ispirati all’odio e alla vendetta, in realtà stanno cercando di riscoprire la loro natura d’amore, sperimentando il contrario.

Non tutti hanno la capacità di poter percepire, dentro di loro, la loro natura e quindi di assecondarla vivendo nell’amore, nella comprensione, nella solidarietà e nell’amicizia. Taluni, per esperienze iniziali, fatte durante i primi anni della loro vita, così come la loro anima ha scelto di fare, fanno fatica a riscoprire in loro questa presenza d’amore, e quindi cercano di scoprire sé stessi, sperimentando il contrario di essi stessi, e cioè tutto ciò che è assenza d’amore.

Ognuno di voi, amati, sceglie la sua strada, sceglie la sua modalità di acquisizione di consapevolezza, pertanto non giudicate e non condannate nessuno per le sue azioni. Ognuno di voi, su questo pianeta, è impegnato nel raggiungimento della sua meta, ossia la riscoperta di sé stesso, di ciò che è, di ritorno a ciò che è.

Si amati, avete inteso bene, in realtà il vostro viaggio non è un viaggio di andata ma un viaggio di ritorno, un ritorno a voi stessi. Siete come un elastico che si tende, si tende, si tende, nell’illusione di allontanarsi da sé ma che poi al termine, quando la tensione è giunta al massimo, ritorna a sé con uno slancio e con un impeto d’amore.

Il percorso della vita, amati, non è altro che la riscoperta di sé stessi. Questo è il fine ultimo della vita, questo è il senso della vostra vita amati: riscoprire voi stessi, la vostra vera natura: chi siete, il vostro potere, le vostre potenzialità, la vostra essenza divina.

Voi, amati, siete amore, amore infinito.

Vi siete mai chiesti perché una parola gentile, un gesto affettuoso, uno sguardo amorevole, riesce a provocare in voi sentimenti e sensazioni di benessere, di gioia, di appagamento, mentre una parola dura, uno sguardo deplorevole, un atteggiamento aggressivo, è in grado di generare in voi malessere e sensazioni di fastidio?

Questo accade, amati, perché voi siete fatti di amore e, dunque, riconoscete l’amore e siete in grado di percepirlo fin dai primissimi istanti della vostra vita.

amarsi

L’amore è la vostra natura, l’amore è ciò di cui voi amati siete fatti e ciò per cui voi, amati, vivete ed è ciò a cui voi, amati, tendete: la riscoperta di voi stessi in quanto amore.

Tutto è amore, tutto ciò che vi circonda è amore: le stelle brillano per amore, gli animali vivono per amore. La vita stessa, le piante, il vostro pianeta, il ciclo delle stagioni, l’avvicendarsi di temporali e giornate soleggiate, tutto, amati, avviene per amore.

Se cominciate a guardarvi intorno con occhi nuovi, con occhi consapevoli, se aprite il vostro cuore all’ascolto di tutto ciò che vi circonda, sentirete l’amore palpitare in ogni cosa. Quell’amore, amati, che permea tutto, che fa vivere tutto, che fa respirare tutto.

Amati, riscoprite l’amore che è in voi, riscopritevi come amore, riconoscetevi come amore.

L’amore, amati, chiama amore. Pertanto, se voi iniziate a vivere nell’amore e come amore, allora tutto intorno a voi si trasformerà in amore, perché l’amore chiama amore.

L’amore è la forza attrattiva più potente che esiste al mondo e dunque, amati, se voi vivete nell’ amore, attrarrete a voi soltanto altri vostri simili che vivono nell’amore. Attrarrete a voi soltanto esperienze d’amore, momenti di armonia e di gioia.

Facendo così, non soltanto farete del bene a voi stessi, perché sarete circondati costantemente di amore, ma aiuterete anche gli altri, ossia tutti coloro che stanno sperimentando l’assenza di amore, a tornare all’amore, a riscoprire l’amore, a percepirlo in voi. Ciò eviterà loro di sprecare altro tempo nella ricerca affannosa della loro intima realtà, attraverso momenti di sconforto, di sofferenza e di profonda frustrazione.

Amate, dunque, e risplendete nell’amore. L’amore sia la vostra guida, l’amore sia il vostro compagno di viaggio, l’amore sia la meta a cui tendete.

Vivete nell’amore, vivete come amore.

(Tratto dal Libro “Messaggi Dal Cielo“)

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *